Dunque la Zebra è nata nera e poi le vengono le striscie bianche. Avete indovinato?
Io no! Nell’Etosha park, le Zebre baby scorazzano di qua e di là mentre quelle adulte sono più tranquille. Tranquille per modo di dire perché sono animali abbastanza aggressivi e per questo non possono essere addomesticate, in più non ruminano come mucche o i cavalli.
Il secondo giorno di Etosha vediamo la stessa leonessa stanca che beve in un laghetto, una miriade di giraffe far colazione, altri elefanti. In uno dei laghetti vediamo Zebre, giraffe e springbok bere tranquillamente l’acqua mentre non poco lontano sono seduti due Leoni nell’ombra aspettando di attaccare al momento giusto.
Abbiamo avuto la fortuna di avvistare un altro rinoceronte ma sempre in lontananza. Mi devo informare di più su questa creature, so solo che qui ce ne sono di due tipologie, una bianca e una nera, sono vegetariane e non amano molto la compagnia.
Il giorno seguente siamo diretti verso Brandberg, sotto la montagna più alta della Namibia che scaleremo il giorno seguente. Credo sarà più fresco quindi è meglio vestirsi a strati. Sono molto curiosa.
In generale sono felice del gruppo. Dopo un pò di tempo cominci a conoscere le persone e amalgamarti.
Proseguiamo e vi aggiorno man mano!
A presto!


